A Dio vorrei esporre la mia causa

Giobbe 5:8-9


Non esiste alcun uomo sulla terra che non ha problemi fisici e spirituali. Tutti, chi più chi meno, siamo tribolati e tentati dalle nostre concupiscenze. La maggioranza della gente è convinta di essere giusta e corretta per cui i mali sono causati dagli altri, ma pochi sono quelli che comprendono che i mali dell’uomo sono causati dal proprio cedimento alla concupiscenza che produce il peccato. È proprio la comprensione di essere peccatori che ci fa scaturire il bisogno di qualcuno a cui rivolgersi e chiedere aiuto. E questo qualcuno è il solo e unico Dio l’Eterno, il nostro Creatore, che può ogni cosa e che è grandemente misericordioso.

Dio non è un uomo per cui sente la necessità della Sua creatura. Ma Dio l'Onnipotente è un Dio di amore e si abbassa fino alla Sua creatura per salvarla dalla propria condotta errata.

Il Signore ci chiede soltanto di cambiare il nostro modo di vita trasgressivo e perverso nel modo di vivere indicato da Lui e "Poi venite, e discutiamo, dice il Signore; anche se i vostri peccati fossero come scarlatto, diventeranno bianchi come la neve; anche se fossero rossi come porpora, diventeranno come la lana. Se siete disposti a ubbidire, mangerete i frutti migliori del paese; ma se rifiutate e siete ribelli, sarete divorati dalla spada; poiché la bocca del Signore ha parlato" (Isaia 1:18-20).

Il Signore vuole, desidera ardentemente discutere con le sue creature, ma siamo noi che lo rifiutiamo. Lui è sceso addirittura nella sua creazione per incontrare la sua creatura tanto è grande il suo amore. Bene, Lui ha fatto i primo passo ora tocca a noi fare il nostro per avvicinarsi a Lui senza timore. "Il Signore non ritarda l'adempimento della sua promessa, come pretendono alcuni; ma è paziente verso di voi, non volendo che qualcuno perisca, ma che tutti giungano al ravvedimento" (1Pt 3:9).

Approfittiamo di questa opportunità ed avviciniamoci in preghiera al Signore con piena fiducia e presentiamo a Lui ogni nostra preoccupazione ogni nostro problema grande o piccolo che sia e troveremo la giusta risposta. Discutiamo con Dio nostro salvatore!

EGLI È VERAMENTE IL NOSTRO SALVATORE, L'UNICO A CUI AFFIDARE LA NOSTRA VITA CON PIENA FIDUCIA.

Egli è vicino a ognuno di noi, non è lontano, anzi Lui bussa al cuore di ogni uomo e attende che gli venga aperto affinché possa entrare e stabilirsi per sempre. Facciamo attenzione a non commettere l’errore di ritenere che Cristo è solo presente quando preghiamo nelle riunioni, di sabato o di domenica. Conformiamoci, piuttosto, a Lui e facciamo opere di fede confessando il nome di Gesù Cristo il vivente.

Egli ci parla tramite la Sua Parola scritta perciò non fermiamoci alla sola lettura dei commenti, ma apriamo la nostra Bibbia tutti i giorni e trattiamola come il nostro pane di vita quotidiano studiandola con accuratezza e meditando con profondità quello che c’è scritto con umiltà, devozione e timore, senza ipocrisia e preconcetti, per conoscere Gesù Cristo e il Suo amore per noi tutti.

Cercate ogni risposta in essa, non date nulla per scontato, ma verificate nella Bibbia la verità. Se Cristo abita in noi, possiamo e dobbiamo parlare con Lui in continuazione, esporre con fiducia le nostre cause. Così disse il Maestro “chiedete e vi sarà dato”, ma siamo anche pronti ad ascoltare perché Egli risponde sempre se non stacchiamo mai la spina e restiamo sempre sintonizzati con Lui.




INVIA AD UN AMICO
scrivi la tua E-mail:

scrivi la E-mail amica:

Logo e Dominio www.osanna.org © copryright OSANNA 2003 - webmaster G. F.
I contenuti del sito sono di libera divulgazione ed utilizzo, se non coperti da diritti terzi
[Home] [Chi siamo] [Contattaci] [Servizio] [Eventi]