crediamo ed accettiamo l'intera Bibbia, come infallibile parola di Dio ispirata dallo Suo spirito santo, sola e perfetta regola della nostra fede e condotta, alla quale nulla si può aggiungere o togliere.
crediamo che «V’è un solo Signore, una sola fede, un solo battesimo, un solo Dio e Padre di tutti» (Ef 4:5-6) e «Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio [Padre] e colui che tu hai mandato, Gesù (Yeshua) Cristo» (Giov 17:3).
crediamo che il Figlio di Dio è la Parola fatta carne. Egli assunse la natura umana in seno di Maria vergine per mezzo dello spirito santo di Dio. Egli è l'unico Salvatore, il quale realmente soffrì la morte per i peccati dell'umanità intera.
crediamo che la rigenerazione si riceve soltanto per la fede in Gesù Cristo che è un dono di Dio.
crediamo che il battesimo dell'acqua deve essere somministrato per immersione nel nome di Gesù Cristo in quanto simboleggia la morte e la resurrezione a nuova vita.
crediamo che la Chiesa è la comunità di fedeli sparsi nel mondo e che essa rappresenti il vero Tempio di Dio in cui abita lo spirito santo di Gesù;
crediamo che la santa cena simboleggia il sacrificio del Figlio di Dio e che chi la partecipa commemora in essa la Sua morte e la manifestazione del Suo amore.
crediamo che è necessario astenersi dalle cose sacrificate agli idoli, dal sangue, dalle cose soffocate e dalla fornicazione, in ossequio a quanto decretato dallo spirito santo nel primo Concilio di Gerusalemme.
crediamo alla guarigione divina secondo le 'Sacre Scritture': per la preghiera, per la somministrazione dell'unzione dell'olio, per l'imposizione delle mani.
crediamo che il Signore stesso rapirà la sua Chiesa all'improvviso nel giorno che nessuno conosce e ritornerà poi dal cielo con tutti i suoi santi sulla terra e tutti lo vedranno.
crediamo che la risurrezione corporale di tutti i morti, che non hanno partecipato alla prima resurrezione, avverrà e ci sarà il giudizio dinanzi al trono di Dio dove a ciascuno sarà dato in ragione delle proprie opere.
|